giovedì, maggio 19, 2016

ABITINO DA BIMBA








Oggi ricicliamo il pantalone di una tuta ormai liso e confezioniamo un abitino ,per prima cosa ricavate il modello da un altro vestitino che possedete o da una canottiera .





Tagliate le gambe del vostro pantalone  e posizionate il modello


La parte dietro dell'abitino dev'essere posizionata sulla stoffa doppia e lasciate 1 cm di bordo per le cuciture ,dopodichè tagliate .




Ora posizioniamo la parte anteriore lasciando sempre un margine di 1 cm intorno al collo e alle braccia  mentre per l'apertura centrale lasciamo 3 cm .



Imbastite e cucite a macchina il davanti e il dietro ,ora prendete la parte delle gambe che vi sono rimaste e create la parte sotto del vostro abitino,essendo più largo del corpetto vi permetterà di arricciarlo .



Imbastite e cucite a macchina poi iniziate a pensare alle rifiniture ,io ho bordato il collo e il giro manica con i bordi di una canottiera ,ho ritagliato un cuoricino perchè c'era un buco nel pantalone e ho attaccato una passamaneria a quadretti perchè era più semplice fare le asole al fondo ho fatto un semplice orlino ripiegando il tessuto .



Io ho riciclato il pantalone di una tuta ma potete usare un qualsiasi pantalone o un jeans l'importante che sia un pò largo di gambe altrimenti la gonnellina risulterà troppo stretta .Buon lavoro .







Nessun commento:

Posta un commento